Sempre nell’ottica di migliorare la razza e aumentare il numero di pastori tedeschi, è essenziale che PIU’ PERSONE NORMALI frequentino i nostri campi.
Per la parte “migliorare la razza” (e cioè svolgere attività di selezione) i neofiti appassionati possono essere un ottimo supporto per gli allevatori per poter trovare collocazione ai soggetti promettenti, invece di venderli a proprietari che useranno dei potenziali auslesi come cani di casa perché “non ho trovato nessuno a cui affidare questo maschietto promettente, ho dovuto venderlo e non l’ho più rivisto” (quante volte vi sarà successo!).
Per la parte “incrementare”, i neofiti sono essenziali perché se conoscono il pastore tedesco poi non possono fare altro che amarlo e quindi prenderne uno. Per fare ciò possiamo organizzare un progetto:
“Conoscere il Pastore Tedesco” da dividere in due grandi aree:
Benvenuto Principiante!
Chi mette piede per la prima volta in un campo SAS deve farlo su un tappeto rosso, non nell’indifferenza generale (per non dire peggio)
Rex va a Scuola!
Dimostrazioni nelle scuole per rendere “amichevole” la nostra razza sempre di più sostituita da razze emergenti poco poliedriche come la nostra.