Prova di attacchi nello Stadio per i cani partecipanti alla Siegerschau e al Campionato Italiano.
Mercoledì 24 Agosto 2016 ore 18.15
Stadio di Rugby della Cavalieri Prato, 3.000 persone di capienza e tribune alte 15 metri, su tre lati.
Largo 68mt, proprio come Norimberga. Il lanciato sarà quindi “regolamentare” (di solito i campi sportivi sono da 55, solo quelli importanti arrivano a quelle dimensioni).
Allestiremo un set come alla siegerschau: treppiede con telecamera, giudice “finto” con cartellina e ombrello (se piovesse a Norimberga l’ombrello del giudice è un bel disturbo), gazebo di stazionamento dei figuranti con maniche a vista, e tutte le strisce di segnalazione a terra come alla siegerschau. La ricevuta del pagamento sarà in formato “Wechselkarte” che è il foglietto/cartoncino da consegnare al giudice prima dell’attacco (quindi i cani si alleneranno anche a questa necessaria fase burocratica iniziale).
Ci sarà anche un servizio fotografico “professionale” dalla postazione e angolarura classica “Revision” e sarà possibile acquistare scatti professionali di improvviso e lanciato, dopo aver visionato gli scatti.
Difficile avere di meglio!
Chiaramente costa un po’ di affitto però il contesto è da Siegerschau.
Arrivassimo a 15 cani, sarebbero 35 euro a cane, altrimenti 40 euro a cane quota fissa (10 a testa per i due figuranti, uno è David Grassi e, da riconfermare, Giacomo Campione, e da 15 a 25 euro per il campo, in base ai partecipanti) da pagare prima delle prove (come in Germania) escluse eventuali foto o video di cui sopra.
Hanno precedenza coloro che hanno cani iscritti alla siegerschau (in classe lavoro), e poi, fino al raggiungimento del numero massimo totale di 15 cani, anche coloro che gareggiano in classe lavoro al campionato italiano.
Se fra partecipanti alla Siegerschau e al Campionato italiano non si raggiungessero i 15 cani, allora potranno aggregarsi (con entrata in campo successiva ai gruppi di cui sopra) anche cani che non partecipano a quei campionati ma che vogliano solamente lavorare nello stadio.
Purtroppo, per la concomitanza del caldo agostano e dello svolgimento dell’esercizio con luce naturale, abbiamo solo due ore di tempo e quindi un numero limitato di cani. Altrimenti la partecipazione sarebbe stata illimitata.
LA PREVENTIVA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA.
Possono partecipare Soci SAS (e per i non residenti in Italia, anche soci di un’altra associazione affiliata alla WUSV) da qualunque Regione o Nazione.
Scrivetemi per favore in privato.
Mercoledì 24 Agosto 2016 ore 18.15
Indirizzo: Via Didaco Bessi, 1 – Prato
Post-prove c’è la pizzeria “I Cavalieri” interna allo stadio (pizze buonissime), già prenotata per 10 e aumentabile secondo prenotazioni da effettuare all’arrivo al campo.
Grazie della partecipazione.
Stefano Galastri